San Benedetto, il sindaco Spazzafumo consegna il Gran Pavese Rossoblù all’ arch. Piernicola Cocchiaro


SAN BENEDETTO – Questa mattina venerdì 6 maggio, il sindaco Antonio Spazzafumo ha incontrato l’architetto Piernicola Cocchiaro, con il quale si è intrattenuto in colloquio circa il futuro dell’area del molo sud che ospita le opere d’arte del Festival dell’Arte sul Mare, di cui l’architetto è stato ideatore e tuttora coordinatore.

Con l’occasione, il Sindaco ha consegnato la pergamena e la medaglia del Gran Pavese Rossoblu, premio conferito ufficialmente a Cocchiaro lo scorso dicembre ma che non fu possibile consegnare di persona poiché l’architetto vive per la maggior parte dell’anno negli Stati Uniti.

Questa la motivazione del premio: “Architetto con al passione per l’arte, con la sua associazione organizza da 25 anni un evento che non ha eguali. La rassegna di “Scultura Viva”, poi “Festival dell’Arte sul Mare” che, anno dopo anno, arricchisce di sculture e murales l’omonimo museo a cielo aperto lungo la passeggiata del molo sud, è uno spettacolo unico al mondo. La Città è fiera di averlo tra i suoi figli illustri e lo premia ringraziandolo per questo grande dono”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...