San Benedetto: Il Tar di Ancona respinge parzialmente il ricorso di Cogese e Pool sul project della piscina comunale

SAN BENEDETTO – Il Tar di Ancona si è pronunciato sul project financing della piscina comunale P. Gregori. Il Tribunale regionale ha parzialmente respinto i ricorsi presentati dalle società di nuoto Cogese e Pool. Due punti bocciati dal collegio dorico, fra cui quello che puntava sull’irregolarità dell’approvazione della convenzione con i privati che l’opposizione riteneva irregolare poiché votato solo dalla Giunta. Il Tar, comunque vuole però vederci più chiaro sugli aspetti urbanistici del progetto e per questo motivo ha fissato un’altra udienza il 20 febbraio 2019.

Soddisfazione sulla sentenza è stata espressa dall’ amministrazione comunale. “Una vittoria –si legge nella nota stampa del Comune-che respinge totalmente le contestazioni dei ricorrenti ed esclude gli ostacoli di natura processuale in quanto l’unica richiesta del Tar riguarda l’acquisizione di un documento  da parte del Responsabile Settore Gestione e Risorse del Territorio nel quale si specifichino meglio, entro 40 giorni, le caratteristiche edilizie-urbanistiche dell’ intervento”.

Immediata la replica della controparte. ”Pool Nuoto e Cogese e tutto il Comitato Stop Project, prendono atto della decisione del Tar Marche che, per le argomentazioni utilizzate non appare convincente e che pertanto è stato già dato mandato agli avvocati di presentare appello al Consiglio di Stato. Anche per la parte della sentenza non definitiva e già emanata.

Per la parte da decidere sull’ Urbanistica–aggiungono- verificheremo all’ esito se sussistono o menole condizioni di legittimità per l’emanazione del project. Resta il fatto che tutte le innumerevoli  questioni sollevate devono ancora essere decise pienamente dal Tar e quindi non c’è  ancora un pronunciamento  sulla legittima emanazione del bando per l’approvazione del project”.

Intanto per venerdì 27 luglio, presso la sede della Cogese in via Toscana, il Comitato No Project terrà una conferenza stampa in tal senso.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...