San Benedetto, inaugurata al Bibliobarca e presentato il progetto Adotta la tua spiaggia del Cuore


SAN BENEDETTO- Il Giardino “Crêuza de Mä” di Porto d’Ascoli è stata la location d’eccezione di un duplice interessante evento organizzato dalla Lega Navale Italiana.

Davanti ad un pubblico attento e numeroso e alla presenza delle autorità civili e militari è stata inaugurata la “Bibliobarca“, una splendida e artistica biblioteca di mare realizzata riadattando una bella imbarcazione di legno.

L’evento è stato poi l’occasione per la presentazione ufficiale del progetto “Adotta la tua spiaggia del Cuore“, lanciato dalla Associazione Ambientalista Marevivo Italia e che la Lega Navale Italiana ha immediatamente raccolto scegliendo di prendersi cura del tratto di litorale antistante il giardino fino al confine nord della Riserva Naturale della Sentina.

Le due iniziative intendono coniugare due principi fondanti dell’Associazione promotrice: la diffusione della cultura e l’impegno in favore dell’ambiente.

Un ringraziamento particolare va ai “volontari di Crêuza de Mä” per l’impegno e la tenacia con cui curano uno spazio divenuto, nell’arco di qualche anno, uno degli esempi più virtuosi di sostenibilità, solidarietà e inclusione: un autentico fiore all’occhiello del Piceno.

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...