San Benedetto: la biblioteca diventa itinerante, parte il progetto Bee Biblio Tour


SAN BENEDETTO – Presentata ufficialmente l’Ape Piaggio Furgone destinata a circolare su tutto il territorio cittadino con lo scopo di avvicinare il servizio a quanti non lo conoscono o sono impossibilitati a raggiungerlo, garantendo un punto di iscrizione alla biblioteca e di prestito librario.

Questo è Bee Biblio Tour, una vera e propria biblioteca in movimento che “assolve -dice l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri- alla funzione di riqualificazione dei servizi della “Lesca” nell’ottica di una nuova visitabilità e accessibilità della biblioteca e del suo inserimento in percorsi turistici e di visita”.

Inoltre, dal 2 al 31 agosto sarà consentito il prestito ai turisti presto le strutture ricettive. Potranno avvalersi del servizio tutte le persone interessate facendo richiesta allo 0735.794701 o tramite sms o WhatsApp al numero 334.6081476. Le operazioni si potranno effettuare il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12 fino ad un massimo di dieci volumi. Dal 2 agosto al 26 settembre, infine, torneranno gli incontri di “Nati per leggere”.

L’Ape si metterà in moto e approderà domenica 8 presso il parco Annunziata e sabato 28 agosto al giardino dei colori di via Mare, a partire dalle 18. Poi, a settembre, altri tre incontri in programma.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...