San Benedetto, l’Asilo Merlini omaggia le mamme con una cerimonia in giardino

SAN BENEDETTO – L’Asilo Merlini, quest’anno, è riuscito a rinnovare il tradizionale omaggio alle mamme con una cerimonia che si è svolta nell’incantevole giardino dello storico istituto di via Leopardi in piena sicurezza. Protagonisti, oer motivi legati alle normative anti Covid, sono stati soltanto i piccoli della classe dei cinque anni diretti dalla maestra Francesca Lori.

Hanno dato vita ad uno spettacolo che ha raggiunto i cuori di tutti. Trenta minuti di canzoni e parole bellissime dedicate alle loro mamme. L’iniziativa è stata introdotta dal saluto del presidente dell’Asilo, Alberto De Angelis, che ha salutato i genitori ringraziandoli per la fiducia data al corpo docente della scuola.

Presente, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore ai servizi sociali Emanuela Carboni che ha ricordato la lunga storia dell’asilo e ha ringraziato gli orgnizzatori dell’evento. E’ intervenuta, con parole toccanti, la professoressa Graziella Pallottini, membro del Consiglio di Amministrazione dell’asilo, che ha voluto ricordare il ruolo perenne della mamma.

A portare i suoi saluti è stata anche la coordinatrice Agnese Ascolani intervenuta insieme alla maestra Lori al termine della recita.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...