San Benedetto, le Commissioni Commercio e Urbanistica in riunione congiunta esaminano il nuovo regolamento sui dehors

SAN BENEDETTO – Verrà discusso mercoledì prossimo 18 aprile alle ore 18 nella riunione ocngiunta delle Commissioni Commercio ed Urbanistica il nuovo regolameneto comunale sui dehors. L’assise è stata convocata dai rispettivi presidente Carmine Chiodi e Stefano Pellei, ma la nuova normativa è stata già illustrata alla maggioranza dai tecnici comunali.

Nella bozza del testo sono indicate delle disposizioni estremamente rigide soprattutto per quanto riguarda il centro e le aree più di rilievo della città come viale Secondo Moretti e vie collaterali ed il Paese Alto. In queste zone, secondo la nuova normativa sarebbero consentiti solo ombrelloni aperti a dimensioni ridotte ed una maggiore attenzione sarà riservata ai marciapiedi dove dovrà essere garantito lo spazio per il passaggio dei disabili.

Una volta approvate le nuove norme, alle attività verrà assegnato un termine congruo per adeguarvisi. “Iniziamo a ragionare sul regolamento dei dehors -commenta il sindaco Pasqualino Piunti– la nuova normativa come richiesto dalla Sovraintendenza, è pronta ed ora si dà il via alla discussione con le altre forze politiche. Poi coinvolgeremo anche le associazioni di categoria in un apposito summit”.

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...