San Benedetto: la sfilata dei trattori chiude Campagna amica on the beach, consegnati alla Caritas dieci pacchi alimentari

SAN BENEDETTO – Si è chiusa con la sfilata dei trattori, anche antichi, la manifestazione Campagna Amica on the beach. La colonna dei mezzi h attraversato gioiosa tutta la città. La manifestazione organizzata da Coldiretti Ascoli-Fermo ha riscosso l’ennesimo grande successo. Ben 50 agricoltori dalle Marche ma anche da Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Campania, Puglia e Calabria hanno calamitato in viale Moretti migliaia di persone soprattutto sabato sera.

Inoltre sono stati destinati alla Caritas locale 10 pacchi alimentari, frutto della “Spesa Sospesa“, l’iniziativa che mutuando la tradizione napoletana del “caffè sospeso” ha permesso agli agricoltori presenti di raccogliere le offerte dei visitatori e di tramutare il ricavato in cibo da devolvere alle famiglie più bisognose.

Un grande atto di solidarietà e il riconoscimento dell’importanza che riveste il cibo, di qualità, nella nostra società.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...