San Benedetto: Marea, una mostra d’arte animale di Donato Gentili

SAN BENEDETTO – “Marea” è il titolo di una mostra tutta dedicata ai diritti degli animali, sempre piu sfruttati, seviziati, umiliati dall’ uomo. La mostra si svolgerà il 19 maggio a San Benedetto del Tronto in Via Monte San Michele 31 presso la sede dell’ associazione Astrolabio.

Si tratta della prima personale del pittore e scultore grottammarese Donato Gentili, già autore del  maestoso “cane” in travertino a guardia della Dog Beach sul litorale sud di Grottammare, realizzata per l’associazione “43° Parallelo” nel 2014.

La mostra “Marea”, che già dal titolo evoca il mare, la sua bellezza e tutte le problematiche ad esso connesse come la crescente presenza di plastica e di inquinamento a vario genere, fa riflettere su molti temi attuali legati al rispetto della natura e degli animali.

“Proteggere e tutelare l’ambiente in cui viviamo, la vita e la dignità degli esseri viventi che non hanno voce – ha spiegato l’ artista Donato Gentili – …equivale a tutelare il nostro futuro e quello delle generazioni a venire, riscattando una società malata di imperante individualismo”.

La mostra verrà inaugurata domenica 19 maggio alle 17 e resterà aperta dalle 18 alle 20 tutti i giorni dal 19 al 25 maggio. Per info:astrolabioassociazione@gmail.com.  Vi aspettano animali esotici e domestici, con tante altre sorprese.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...