San Benedetto: Natale con gli autori, Ludovica Schember a Palazzo Piacentini

SAN BENEDETTO – Per il ciclo “Natale con gli autori“, domani, venerdì 7 dicembre, alle ore 18, nella sala della Poesia di Palazzo Piacentini Ludovica Schember presenta il libro “22,5 grammi di surrogato(di cioccolato)”. Conversa con la scrittrice Manrico Urbani. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “I luoghi della Scrittura”, dalla Libreria “La Bibliofila” con il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale.

Ludovica Schember ha lavorato per diverse grandi aziende nel settore turistico, marittimo, agroalimentare e delle comunicazioni occupandosi prevalentemente del personale e del customer care. La passione per la scrittura l’ha sempre accompagnata, avendo sempre “lasciato nel cassetto” idee e manoscritti; quest’anno ha deciso di dare spazio a questa passione mai sopita, concretizzatasi nella pubblicazione del suo primo romanzo e nella partecipazione al “Concorso letterario racconti Abruzzo – Molise 2018” organizzato da Historica edizioni in collaborazione col sito Cultora. Il suo racconto, selezionato tra i vincitori, sarà oggetto di prossima pubblicazione in un’antologia dedicata.

Un intenso, ma avventuroso e formativo percorso di vita alla ricerca di una famiglia che possa realizzare sogni, speranze e desideri per dare inizio ad una solida realtà di felicità. L’autrice mescola fantasia e spunti realistici, narrando un processo di crescita ed assunzione di consapevolezza di una donna -Nila – che, al pari di tante altre, ha avuto un’infanzia caratterizzata da un trauma segnante.

La protagonista del racconto troverà la forza di uscire da un cliché imposto dall’esperienza subita per approdare ad una dimensione caratterizzata da un approccio completamente diverso ai rapporti familiari, costruendo e raggiungendo quell’idea di famiglia fatta di relazioni concrete e non surrogate.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...