San Benedetto: nuovo info point turistico a Porto d’ Ascoli, mancava dal 2016


SAN BENEDETTO – La Giunta Comunale ha approvato una delibera che ricostituisce un info point turistico, tecnicamente definito “punto IAT”, nel quartiere di Porto d’Ascoli, zona in cui insiste un’altaa densità di hotel e residence della città. Una struttura che mancava dal 2016.

“Un atto -dice l’assessore al turismo Cinzia Campanelli– di cui vado molto fiera. In via sperimentale, abbiamo individuato un locale che ospiterà l’info point fino a ottobre, con la possibilità di prolungarne la locazione. Lo spazio si trova in prossimità della rotonda di piazza D’Acquisto e sarà gestito dall’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme”, con cui ci stipuleremo un’apposita convenzione a garanzia dell’impiego di personale qualificato e per coordinare la collaborazione con il Comune nelle diverse iniziative di accoglienza previste per l’estate 2022, come delineato nel progetto “VisitSanBenedetto” propostoci dalla stessa associazione.

Questo nuovo info point si affiancherà al Centro IAT della Regione Marche, ospitato dal Comune nell’immobile in legno di via delle Tamerici, e rappresenterà un presidio importantissimo per chi, arrivando da sud, ha bisogno di informazioni e vuole approfondire la conoscenza di San Benedetto: dalle proposte estive a quelle fuori dalla stagione turistica tradizionale, orari di servizi e spettacoli, biglietti e tutto quanto occorra al turista per sentirsi ben accolto.

È un passo importante -conclude l’assessore Campanelli- per rendere la nostra San Benedetto del Tronto sempre più a misura dei nostri visitatori e per far sentire i nostri ospiti i benvenuti, nonché un trampolino di lancio per far conoscere il comprensorio”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...