San Benedetto: Passeggiando tra la note in piazzetta Pazienza

SAN BENEDETTO – Il Comitato di Quartiere “Albula Centro”, in collaborazione con l’Associazione “Noi X San Benedetto” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto, organizza nelle serate di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 agosto la rassegna musicale “Passeggiando tra le note”.

Il programma della manifestazione, che si terrà nella particolarissima location del vecchio mercatino del pesce, in Piazzetta Andrea Pazienza, prevede per la serata di apertura (giovedì 9 agosto) un Omaggio ai Grandi del Jazz, con il quartetto Liuba De Angelis & Triat composto da Liuba De Angelis (voce e shruti box), Gionni Di Clemente (chitarra classica, oud e bouzouki), Domenico Candeloro (batteria e percussioni) e Nicola Grilli (basso elettrico) che suonerà brani di famosi personaggi del jazz.

Venerdì 10, invece, l’attenzione verrà rivolta al sensuale mondo del tango con un Tributo ad Astor Piazzolla, che vedrà esibirsi il duo fisarmonica (Sergio Capoferri) e violino (Alessio Giuliani) Alma de Tango.

Sabato 11 agosto spazio al gran finale con un Omaggio ai grandi della lirica che vedrà la presenza della pianista Sabrina Gentili, della soprano Romina Assenti, del tenore Tommaso Mangifesta e del basso Marco Simonelli. Verranno eseguite arie dalle opere più celebri di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Gioacchino Rossini.

L’inizio delle serate è previsto per le ore 21.30. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento Eurokem, Piemme Estintori, la sezione di San Benedetto dell’Avis, Elite Supermercati, Volvo Tribuzi, Talamonti Ottica, Fava New Line e Yamamay. Informazioni al numero 320/8497508.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...