Concorso di Poesia

San Benedetto, presentato il furgone elettrico della Nissan per i rilievi ambientali e il targa System per la Polizia Municipale

SAN BENEDETTO – L’ occhio vigile della Polizia Municipale di San Benedetto, si dota di un nuovi mezzi innovativi. E’ stato presentato questa mattina, nell’ aula consiliare di viale De Gasperi, il nuovo furgone elettrico Nissan utilizzabile per controlli ambientali. Numerosi gli strumenti contenuti nel bagagliaio. Prodotto dalla Emlicar di Emilio Scartozzi, ha in dotazione Gps,, rilevatore della radioattività, mascherina antigas, e diverse bottiglie sterili per raccogliere campioni d’acqua per il controllo dei corsi d’acqua in Riviera. Operazioni che saranno gestite dal capitano Giuseppe Brutti.

Inoltre ecco il targa System, apparecchio smontabile che può essere installato su qualsiasi altro mezzo della Polizia Municipale. Si potranno così inquadrare le targhe delle auto di passaggio e così verificare nell’ immediato se munite di assicurazione o con la revisione in regola. Inoltre potrà individuare se l’auto è stata rubata o inserita in una black list. Ad oggi la Polizia Municipale di San Benedetto dispone di un solo targa system che è collegato con la banca dati di tutte le assicurazioni e con quella del Ministero dei Trasporti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento