San Benedetto, primo incontro della Scuola di formazione socio-politica


SAN BENEDETTO – La Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto consapevole che siamo di fronte ad una crisi sempre più profonda del tessuto sociale ed alla necessità di formare persone che, ispirate dai principi cristiani, possano inserirsi con competenza professionale nei vari settore socio-politici della vita civile, organizza la Scuola di formazione socio politica dal titolo “Lavoriamo insieme per il bene comune” affrontando quest’anno i principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa.

E’ un percorso formativo rivolto a quanti, soprattutto i giovani, hanno a cuore il “bene comune” e vogliono impegnarsi per favorirlo in tutti i settori socio-politici della vita civile.

Il primo incontro si terrà domani sabato 23 marzo dalle ore 15,00 alle ore 18,30 presso il Biancazzurro a San Benedetto del Tronto ed avrà per tema “La dignità della persona umana”. Relatori saranno il nostro Vescovo mons. Carlo Bresciani ed il presidente nazionale delle ACLI dr. Roberto Rossini. Dopo le relazioni introduttive i partecipanti si divideranno in gruppi per approfondire vari aspetti della tematica proposta e poi ci sarà la conclusione in assemblea plenaria.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...