SAN BENEDETTO – Si svolgerà a San Benedetto del Tronto, dal 13 al 16 luglio, il Festival Internazionale Confini di Danza – Città di San Benedetto “Riviera delle Palme”. Quattro giorni intensi di danza nella splenda cornice rivierasca. Il Festival si svolgerà tra gli spazi di Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori e Bagni Oltremare concessione n. 86.
Questi i docenti ospiti dello stage. Leontine Snel per la Jazz Dance. Coreografa internazionale è stata coreografa di importantissimi film come “La leggenda del pianista sull’Oceano” di Giuseppe Tornatore e di “Gangs of New York” di Martin Scorsese. Antonio della Monica del Teatro Nuovo di Torino, per la Danza Contemporanea che terrà lezioni sulla Metodologia della Danza Contemporanea, laboratorio Coerografico e Improvvisazione. Antonella Ascani danzatrice, coreografa, docente e direttore Artistico del Festival che terrà delle lezioni di Danza Moderna e Danza Contemporanea.
Roberto Lori coreografo e danzatore che terrà un workshop di Danza Contemporanea nel mare con esito performativo finale. Massimo Castagnini danzatore e personal trainer che terrà lezioni di Gyrokinesis®. Marzia Ascani, mental coach che terrà delle lezioni su come migliorare le prestazioni nella danza. Le lezioni avranno inizio tutti i giorni la mattina per terminare la sera.
In programma anche diversi spettacoli. Giovedì 14 luglio ore 21: Il Festival Confini di Danza incontra Pianeta Oltremarte. Cena spettacolo con gli artisti. Spettacolo di danza Epka per l’ideazione e le coreografie di Antonella Ascani. Venerdì 15 luglio ore 20: Esito Performativo nel mare del workshop di danza Contemporanea di Roberto Lori. Sabato 16 luglio ore 21: Gala del Festival. Cena spettacolo. Interventi degli artisti ospiti. Consegna degli attestati di frequenza. Assegnazione delle Borse di studio. “Momenti di danza” coreografie di Antonella Ascani
Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso Bagni Oltremare concessione n. 86 – Lungomare Sud e sono ad ingresso libero. Per informazioni riguardanti gli stage: www.confinididanza.it, pagina facebook Festival Internazionale Confini di Danza, tel. 329-8963041