San Benedetto: questione dehors, l’amministrazione comunale incontra le associazioni di categoria

SAN BENEDETTO – Si è tenuto questo pomeriggio l’incontro promosso dal sindaco Pasqualino Piunti con le associazioni di categoria per affrontare il tema del regolamento per le occupazioni di suolo pubblico connesse ad attività commerciali ed i particolare per i dehors.

Allapresenza dell’ assessore al commercio Filippo Olivieri e del presidene della Commsisione attività produttive Carmine Chiodi, il dirigente del settore urbanistica Germano Polidori  ha ripercorso le tappe della vicenda con particolare riferimeno alle motivazioni di ordine giuridico che hanno portato alla necessità inderogabile di rivedere il vecchio regolamento sulla base delle prescrizioni imprtite dalla Soprintendneza in applicazione del Codice dei Beni culturali.

Le organizzazioni di categoria hanno sottoposto all’ amministrazione comunale una serie di punti da loro considerati essenziali per non vedere penalizzato il lavoro e gli investimenti fatti da tanti operatori del settore.

“Siamo in una fase di acquisizione dei contributi di tutti i soggetti produttori di interessi -spiega il sindaco Piunti– abbiamo sentito prima le competenti commissioni consiliari, poi la Consulta della disabilità ed ora gli operatori. Una volta completato il quadro, la nostra intenzione è quella di sottoporre alla Soprintendenza un prospetto regolamentare che, nel rispetto delle indicazioni pervenute, tenga conto nella misura massima possibile delle richieste avanzate dagli operatori. Da subito, comunque, posso dire che i diritti dei diversamaente abili e più in generale la fruibilità della città non potranno subire compressioni”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...