San Benedetto: Record di richieste di iscrizione al Corso “Felice-mente con il Teatro”!

SAN BENEDETTO –  Lunedì 2 ottobre alle ore 21.00, presso il Cine Teatro San Filippo Neri, si terrà la serata di presentazione della nuovissima edizione del corso di teatro “Felice…mente con il teatro” promosso dalla Compagnia Teatrale “Gli O’Scenici”.

Giunto ormai alla 7° edizione, da quest’anno il corso si rinnova grazie alla neonata Accademia “OffiCine Teatrali”, sempre marchio O’Scenici, una vera e propria Accademia dello Spettacolo.

Il corso sarà suddiviso in moduli affidati a professionisti del settore: Emy D’Erasmo, attrice, teatroterapeuta e actor coach, che si occuperà della fase di preparazione fisica dell’attore e della recitazione, Lucia Potacqui, attrice e lettrice teatrale, che si occuperà della dizione e della storia del teatro, Romina Assenti, cantante lirica ed insegnante, che si occuperà di canto ed impostazione della voce ed infine Marco Trionfante, attore, regista e autore, che si occuperà dello studio dei personaggi e della messa in scena dello spettacolo/saggio di fine corso.

 

OffiCine Teatrali” nasce dal desiderio ambizioso di Marco Trionfante di creare una vera e propria accademia di spettacolo, come non ce ne sono in zona, una scuola vera e propria che curi con amore e serietà la formazione degli aspiranti attori della riviera.

Due le sedi che ospiteranno il corso: il Cine Teatro San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto e il Val Vibrata Village, a Colonnella, sede ufficiale di OffiCine Teatrali.

La notorietà crescente della Compagnia Teatrale “Gli O’Scenici”, impegnata in spettacoli, cene con delitto e progetti cinematografici a livello nazionale, ha sicuramente contribuito al successo di questa edizione del corso, che registra un vero e proprio record di iscritti interessati a frequentare l’Accademia, la quale, nonostante questo boom di richieste, si preserva di selezionare gli iscritti per creare gruppi di lavoro di un numero limitato di persone, per garantire un’alta qualità di formazione.

Fiore all’occhiello di questo percorso formativo è la collaborazione con il grande Michele Monetta, regista, attore e insegnante di mimo corporeo tecnica Decroux, maschera e Commedia dell’Arte, specializzato in pedagogia teatrale, che terrà uno stage sul Mimo e la Maschera Neutra durante l’anno accademico.

Un’Accademia quindi di grande prestigio finalmente qui a San Benedetto del Tronto, culla della vera arte teatrale, un’arte che punta alla verità, alla semplicità, alle emozioni…

Ricordiamo anche che la Compagnia è co-organizzatrice della 1° edizione del San Benedetto Film Festival, che ha riscosso un enorme successo a livello internazionale! Passione, determinazione ed intraprendenza, hanno dato alla luce preziose occasioni di rilancio del teatro, del cinema e del territorio e ora anche della formazione artistica! Affiancato da un team affiatato ed efficiente, Marco Trionfante punta sempre più in alto con il suo motto “Amma Vulà”!!!

Fieri di questi artisti di casa nostra, auguriamo il massimo del successo!

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...