San Benedetto, riqualificazione da 28 mila euro per il Museo d’Arte sul Mare

SAN BENEDETTO – La Giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione del Museo di Arte sul Mare – MAM che sarà presentato per il finanziamento nell’ambito di un bando dedicato allo sviluppo locale di tipo partecipativo promosso dal Fisheries Local Action Group – FLAG Marche Sud.

L’intervento ha lo scopo di rendere maggiormente fruibile l’area del Molo Sud sia per quanto riguarda il godimento del panorama paesaggistico sia delle opere d’arte presenti lungo il percorso della passeggiata e ha un costo complessivo di circa 28 mila euro.

I lavori progettati consistono in interventi sui sottoservizi, tra cui la realizzazione di nuove caditoie e un breve tratto fognario. Sarà rimosso l’attuale impianto per l’illuminazione, al momento inutilizzabile a causa dell’irregolarità del fondo, e saranno effettuati i primi interventi propedeutici a ospitare un nuovo impianto di luci adeguate al percorso.

Si provvederà poi all’installazione di un’insegna all’ingresso del percorso della passeggiata che identifica l’area come “Museo d’Arte sul Mare”, al momento mancante, e di tre paline con grafiche esplicative delle opere, distribuite lungo la prima metà del percorso, che andranno a sostituire le targhe esplicative logorate dal tempo e dagli agenti atmosferici.

Infine, allo scopo di favorire la sicurezza del percorso, in alcuni tratti in cui è mancante sarà aggiunto un cordolo di travertino.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...