Concorso di Poesia

San Benedetto, sbarca al Riviera Campioni in tour di Francesco Gullo

SAN BENEDETTO –Farà tappa anche a San Benedetto il progetto Campioni in tour organizzato dall’ ex calciatore del Cervia e della trasmissione Campioni Francesco Gullo. L’ appuntamento è fissato per il prossimo 17 giugno al Riviera delle Palme. “E’ un piacere –dice l’assessore allo sporto Pierluigi Tassotti-collaborare con Gullo. Ci ha detto che il prossimo anno ci porterà la finale del suo torneo. Parliamo di calcio giovanile abbinato a scopi benefici, le premesse che hanno portato l’amministrazione comunale a supportare questa iniziativa”.

Ma come è nato Campioni in tour? “Nel 2010 –risponde Francesco Gullo- ho avuto l’idea di creare qualcosa per i più piccoli e sono riuscito a portare allo stadio di San Siro 400 bambini. Allora la somma raccolta fu devoluta ai terremotati di L’ Aquila. In sette anni sono stati 52.350  i bimbi coinvolti che hanno giocato in stadi di serie A, B e Lega Pro. Quest’anno inizieremo a Voghera il 26 marzo con la finale in programma il 18 giugno a Cesena. Il giorno precedente saremo proprio a San Benedetto”.

Come si svilupperà il torneo? “Allestirò al Riviera delle Palme –è sempre Gullo che parla- quattro campi  di calcio a sette e cinque di calcio a cinque. Si inizierà a giocare alle 10 del mattino e si terminerà alle 18. Conto di coinvolgere almeno 200-250 bambini delle società locali delle categorie primi calci ed esordienti, se dovessero aderire tutte. A San Benedetto avete uno stadio bellissimo, non l’avevo mai visto e sono rimasto stupito. Merita ben altre categorie”.

“Non ci sarà da corrispondere alcuna quota di iscrizione –specifica Gullo- solo i genitori all’ ingresso pagheranno 4-5 euro per accedere allo stadio. La cifra raccolta, tolte le spese, sarà devoluta alle popolazioni terremotate del centro Italia. L’unico sponsor della manifestazione è Acqua Dolomia”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento