San Benedetto: si rinnova l’appuntamento con il Festival Internazionale Confini di Danza allo chalet Oltremare

di Stefania Mezzina

SAN BENEDETTO – Ha portato e continua a portare sul territorio della città artisti di fama internazionale, il Festival Internazionale Confini di Danza che con l’organizzazione dell’ Ar’Ya TheatART Ballet Associazione Culturale e la direzione artistica di Antonella Ascani nel 2018 giunge alla sesta edizione.

Rappresenta ormai un appuntamento molto atteso per l’estate sambenedettese, per gli allievi che hanno partecipato alle varie edizioni, per il pubblico che ha assistito e per gli operatori del settore danza, che sono riusciti a vivere giorni intensi di formazione, crescita e divertimento molto vicini agli artisti ospiti.

Il Festival si è confermato negli anni come un punto di unione di quanti operano nel mondo della danza sia a livello nazionale che internazionale e come un intenso momento di crescita e formazione per gli allievi e danzatori che hanno seguito e seguiranno lezioni e workshop, da lunedì 16 a sabato 21 luglio, tutti i giorni, a partire dal mattino alle ore 9 e fino alle 20,30, anche per la costruzione di un curriculum importante per gli allievi che vorranno inserirsi nel mondo del lavoro della danza.

Il Festival si svolgerà dal 16 al 21 luglio ed è stato presentato da Antonella Ascani, direttrice artistica del festival e da Marzia Ascani, con Massimo Castagnini, la consigliera comunale Rosaria Falco, la quale ha lodato l’iniziativa, ai Bagni Oltremare, rappresentato da Gigi Capriotti, titolare con la sorella Maria Rita, sin dall’inizio partner dell’iniziativa, con la sua location sul mare, che rende suggestivi i momenti di formazione, nonché gli spettacoli che vi si sviluppano.

Gli artisti ospiti, impegnati negli stage di danza presso gli spazi di Hopera Ballet a San Benedetto del Tronto e di Bagni Oltremare saranno:

Leontine Snel – Coreografa internazionale che terrà lezioni di Jazz Dance
Francesco Capuano – Danzatore e coreografo che terrà lezioni di Modern Jazz
Antonella Ascani – Danzatrice e coreografa che terrà lezioni di Modern e un workshop di Danza Contemporanea
Massimo Castagnini – Danzatore e Personal Trainer che terrà lezioni di Modern per ragazzi, Sbarra a Terra e Gyrokinesis®.
Marzia Ascani – Mental Coach che terrà delle sessioni di Coaching applicate alla danza.

Durante il Festival è in programma una cena evento spettacolo con gli artisti ospiti del Festival e durante la serata ci sarà la consegna degli attestati di frequenza e l’assegnazione delle borse di studio per I.A.L.S. Centro Danza Musica Teatro- Roma, Renato Greco Dance Studio – Roma, Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori – San Benedetto Del Tronto e Settima edizione del Festival Internazionale Confini di Danza edizione 2019

Il calendario degli eventi e spettacoli serali ad ingresso libero:

MERCOLEDÌ 18 Luglio Ore 22
Serata Evento con Nabil Bey cantante dei Radiodervish
Nabil Bey, cantante leader dei Radiodervish, gruppo musicale di spessore internazionale, terrà un seminario sullo strettissimo collegamento esistente tra la musica medio orientale e la danza.

GIOVEDÌ 19 luglio Ore 22
Spettacolo di danza “Penisula”
Coreografie di Antonella Ascani
All’interno della serata Pianeta Oltremarte il Festival “Confini di Danza” sarà presente con lo spettacolo di danza “Penisula” per l’ideazione e le coreografie di Antonella Ascani, compagnia di danza Ar’Ya TheatART Ballet.
Lo spettacolo di danza “Penisula” è dedicato al Bel Paese con le sue tradizioni, i suoi ritmi e le sue emozioni.

VENERDÌ 20 luglio Ore 21.30
Presentazione del libro “Libera la tua Danza con il Coaching” e a seguire ci sarà una sfilata di costumi di scena di danza in collaborazione con “La luna Che Danza”
Presentazione del libro
“Libera la tua Danza con il Coaching” di Marzia Ascani (Mental Coach).
Il libro divenuto, a pochi giorni dalla sua uscita, best seller su Amazon è stato adottato come primo libro di testo dell’accademia di danza di Renato Greco a Roma.
A seguire ci sarà la sfilata di abiti di scena di danza, si potranno ammirare i più bei costumi di scena, tutù, delle più grandi sartorie teatrali italiane per la danza in collaborazione con “La Luna che Danza”.

SABATO 21 luglio Ore 21
Gran Gala del Festival Internazionale Confini di Danza
Cena con gli ospiti del Festival e durante la serata ci sarà la consegna degli attestati di frequenza e l’assegnazione delle borse di studio per:
I.A.L.S. Centro Danza Musica Teatro- Roma
Renato Greco Dance Studio – Roma
Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori – San Benedetto Del Tronto
Interventi degli artisti ospiti
Spettacolo di danza:
Esito performativo finale del Workshop di Danza Contemporanea
Momenti di danza con la compagnia di danza Ar’Ya TheatART Ballet coreografie Antonella Ascani.

INFO: 3298963041
e-mail confinididanza@virgilio.it
Facebook: Festival Internazionale Confini Di Danza
Per prenotazione tavoli per gli spettacoli serali Bagni Oltremare tel.0735-753804

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...