San Benedetto, si riunisce il gruppo intercomunale Aido

SAN BENEDETTO – Si tiene domenica 26 febbraio,  l’Assemblea Intermedia dell’AIDO Gruppo Intercomunale San Benedetto del Tronto-Grottammare-Monteprandone. L’ appuntamento è fissato alle ore 10 presso la sede AVIS- AIDO-ADMO di San Benedetto del Tronto in Via Fileni, 1. L’Assemblea, a cui sono invitati tutti i soci, è un momento molto importante per la vita associativa, l’occasione per impegnarsi e contribuire alla crescita dell’Associazione ed alla diffusione della cultura della donazione.

Il 2016 è stato un anno di importanti risultati sia per la donazione degli organi che per l’attività di trapianto a dimostrazione della sempre più spiccata propensione dei cittadini alla solidarietà e dell’altissima qualità delle nostre strutture sanitarie. Il gruppo rivierasco dell’ AIDO, con i suoi 1244 soci, è uno dei più importanti della Provincia di Ascoli Piceno.

Nel corso dell’Assemblea sono previsti due importanti interventi. Il dott. Umberto Baldini, Coordinatore Ospedaliero Trapianti, illustrerà i risultati dell’attività di prelievo degli organi presso l’Ospedale Civile di San Benedetto del Tronto mentre la dott.ssa Daniela Pucci, Responsabile dell’Ufficio Anagrafe del Comune relazionerà sul progetto “Scegli in Comune”.

foto di repertorio

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento