San Benedetto: “Stranger streets”, in auditorium un convegno sull’adolescenza

SAN BENEDETTO – Martedì 11 ottobre, alle 15.30, nella sala dell’Auditorium comunale “Tebaldini” si terrà il convegno dedicato al tema dell’adolescenza dal titolo “Stranger Streets: le strane strade dell’adolescenza”.

L’incontro è organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale – ATS 21, dal Comune di San Benedetto del Tronto in qualità di ente capofila, dall’ASUR Area Vasta 5 e dalla Cooperativa Cooss Marche e vuole essere un momento di riflessione sull’adolescenza, con particolare riguardo ai percorsi che si possono intraprendere, nel bene e nel male, in quel periodo dello sviluppo, nonché su strategie efficaci di prevenzione delle principali problematiche giovanili.

L’incontro si aprirà con l’intervento del dott. Aurelio Carassai, che presenterà il servizio dell’”Unità di Strada. Verrà poi illustrato uno spaccato della vita dei giovani attraverso i risultati di un’indagine sugli stili di vita degli adolescenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nel territorio dell’ATS 21.

Saranno poi presentati i laboratori e le esperienze acquisite sul campo dai componenti del gruppo di lavoro multidisciplinare del Servizio di Prevenzione. Infine, la prof.ssa Rosita Deluigi, docente di pedagogia generale, di comunità e interculturale all’Università degli Studi di Macerata terrà un workshop esperienziale.

L’evento è aperto al pubblico che, nell’ultima parte dell’incontro, potrà intervenire. La partecipazione è gratuita.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...