San Benedetto, successo di partecipanti per Equilibrio e Movimento alla Riserva Naturale Sentina

SAN BENEDETTO – Successo di partecipanti per l’iniziativa “Equilibrio & Movimento” che si è svolta ieri, sabato 3 ottobre. Si è trattato di una mattinata dedicata all’attività fisica ma anche ad ammirare la Riserva Naturale Sentina al cui interno è stata realizzata una camminata nell’ambito del progetto “Percorsi di contrasto alle cadute nella terza età”.

Da alcuni mesi l’Associazione di volontariato Delta, iscritta all’Albo regionale delle associazioni che si occupano di tutela della salute, sta realizzando una iniziativa finalizzata a migliorare l’equilibrio delle persone, ossia la capacità di mantenere il corpo in posizione statica e in movimento senza cadere, anticipando o reagendo prontamente ai possibili fattori di squilibrio.

Si è trattato di una iniziativa realizzata grazie al sostegno dell’Unione Buddhista Italiana con i fondi dell’8 per mille destinati alla cosiddetta “Emergenza Coronavirus”, al contributo di Coop Alleanza 3.0 ed al patrocinio ed al contributo del Consiglio regionale – Assemblea legislativa delle Marche.

Quasi tutte le attività fisiche che richiedono un certo coinvolgimento fisico, come ad esempio una semplice camminata, contribuiscono a mantenere il allenamento la capacità di equilibrio.

Il progetto “Percorsi di contrasto alle cadute nella terza età” proseguirà nei prossimi mesi e per avere ulteriori informazioni si possono consultare il blog https://advdelta.wordpress.com/, la pagina facebook A. di volontariato Delta o il canale Youtube Associazione di volontariato Delta

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com