San Benedetto, torna Arte Insieme dopo tre anni di stop: la tredicesima edizione della collettiva di artisti sensibili dedicata alla fotografia, pittura e scultura al Museo Pietraia dei Poeti


SAN BENEDETTO – Come si esce dall’incubo di Covid prima e guerre poi? L’arte potrà salvarci! Il Museo Pietraia dei Poeti, in Contrada Barattelle 3 a San Benedetto del Tronto, ospiterà a partire dal 3 luglio 2022 la mostra “Arte Insieme, cultura senza barriere“, visitabile fino al 4 settembre tutti i sabato e le domeniche dalle ore 18 alle 20.

La storica collettiva torna dopo tre anni di stop a ospitare le opere di tanti artisti che, senza limiti di età, potranno esporre ciascuno una sola opera delle arti visive, in piena libertà stilistica, senza vincoli di genere o tecnica. L’invito è quello di esporre opere pensate e prodotte durante la pandemia o dopo la reclusione forzata.

Dopo l’inaugurazione della mostra il Museo si arricchirà di alcuni interessanti appuntamenti: il 6, il 15 e il 21 luglio alle 19.30 Alessia Ortenzio proporrà un dialogo di pratica filosofica; il 14 luglio alle ore 21:00 ci sarà uno spettacolo di danza ideato da Antonella Ascani con la partecipazione degli allievi di Hopera Ballet – Istituto Formazione Danzatori;

il 17 luglio alle ore 21:00 Edoardo Ripani proporrà lo spettacolo teatrale “La montagna è finita”, documentario sulle comunità degli Appennini del centro Italia; il 22 luglio alle ore 21:00 il violinista Matteo Maria Mariani proporrà un concerto di musica classica.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...