San Benedetto: torna Edelwatt music contest per band emergenti

SAN BENEDETTO – E’ in programma, domani sera 22 aprile alle ore 22 presso il ristorante pizzeria Edelweiss la seconda semifinale di Edelwatt, music contest dedicato alle band emergenti. La manifestazione, organizzata dall’Edelweiss insieme al CentroGiovani Giacomo Antonini, vede in  palio la possibilità di suonare su un palco importante del cartellone estivo del Centro Italia. Questa volta a contendersi il prestigioso premio davanti la speciale giuria e al voto del pubblico, saranno 5 delle 11 giovani band partecipanti: the Sinking Lads, YDY, Videoteque, Tema Per Nona, Runner Boys.

The Sinking Lads è una giovane band di quattro elementi, pesantemente influenzata dall’alternative rock made in UK, i suoi componenti sono  Alessandro Giannetti (chitarra e voce), Roberto Ferroni (chitarra e cori), Danilo Isopi (basso), Lizzy Malaspina (batteria). La YDY è dedita ad un rock dalle forti tinte psichedeliche di chiara matrice pinkfloydiana. La formazione è composta da Daniele Olivieri (voce e testi), Danilo Ubaldi (chitarra e voce), Giorgio Annibali (basso), Marco Marcozzi (chitarra e voce), Roberto del Toro (batteria), Valerio Vitali (tastiera),  Stefano Scardecchia (chitarra).

Videoteque nasce come una cover band rock e indie rock. Nel tempo si evolve in un progetto di inediti che porta ad una interessante commistione fra suoni rock alternative e matrice cantautoriale. La formazione:  Roberto Gabrielli (cantante), Valerio Campanelli (chitarrista), Danilo Ubaldi (bassista), Valerio Vitali (tastierista), Roberto del Toro (batterista). Tema per Nona è una band locale dedita ad un interessante crossover di generi condito da testi salaci ed arguti. E’ composta da  David Stranetto (voce e chitarra), Alessandro Margò (voce e chitarra) Giangigi Pappardellas (basso), Antonio Lo Sciamano (batteria).

Infine i Runner Boys è un duo rap formato da Hamilton & Gianni, che inizialmente nasce come street dance e poi evolve in un duo hip hop. La musica dei ragazzi tratta tematiche forti, che spesso toccano argomenti sociali molto sentiti da giovani d’oggi.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento