San Benedetto: tornano gli Incontri con l’Autore, si parte mercoledì con Gerardo Greco

SAN BENEDETTO – Si apre mercoledì prossimo 1 luglio con Gerardo Greco che alle 21.30 alla Palazzina Azzurra presenterà ‘Guerra Calda’, la rassegna letteraria Incontri con l’Autore organizzata dall’ associazione I Luoghi della Scrittura. Nonostante le limitazioni imposte dall’ emergenza coronavirus, si rinnova l’ appuntamento con una delle manifestazioni che da anni caratterizza l’estate sambenedettese.

Le serate si svolgeranno prevalentemente alla Palazzina Azzurra, a cui si aggiungeranno piazza Piacentini e al Paese Alto. Gli appuntamenti sono stati presentati questa mattina nell’aula consiliare di viale De Gasperi dall’ assessore alla cultura Annalisa Ruggieri, Mimmo Minuto e dall’ avv. Silvio Venieri.

Il 3 luglio invece toccherà a Roberto Ippolito, autore di ‘Delitto Neruda’. Il 5 luglio tornerà in riviera Mario Giordano con “Sciacalli”, mentre il 16 luglio toccherà a Federico Moccia che parlerà della sua ultima fatica letteraria intitolata “Semplicemente amami”.

Ed ancora, il 19 luglio sarà la volta di Luca Bianchini (“Baci da Polignano”), il 28 del popolare radiocronista di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ Riccardo Cucchi (“La partita del secolo”) e il 30 di Andrea Vianello, ch in “Ogni parola che sapevo” ha raccontato il dramma dell’ictus, che lo ha colpito nel febbraio del 2019.

Agosto inizierà con Cristiana Pedersoli, figlia di Bud Spencer che parlerà del padre in “Un gigante per papà”. Da segnalare inoltre le serate con Benedetta Trevisani il 10 agosto (“Giuseppe nei tempi del mare”), Roberto Cotroneo il 24 (“Il demone della perfezione”) e Cinzia Carboni il 29 (“Batti cinque Pinocchio”).

Gli appuntamenti proseguiranno anche a settembre ed il 13 ci sarà il critico televisivo e giornalista Riccardo Bocca con  La terra siamo noi.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...