Concorso di Poesia

San Benedetto del Tronto domani celebra la sua “Giornata Nazionale dell’Albero”

San Benedetto del Tronto domani celebra la sua "Giornata Nazionale dell'Albero"

In occasione della “Giornata nazionale dell’albero”, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Legambiente e gli Istituti scolastici cittadini, organizza alcuni momenti per celebrare la ricorrenza.

Alla presenza dell’assessore all’ambiente Paolo Canducci, venerdì 21 novembre, alle 9,30 in viale Olindo Pasqualetti e alle 11 nel plesso scolastico di via Alfortville, alunni e docenti degli I.S.C. cittadini con l’aiuto degli operai del servizio “Parchi e giardini” pianteranno alcune essenze arboree.

Alle 10,30, nelle aree verdi dei nidi comunali “Il giardino delle meraviglie”, “La Mongolfiera”, del convenzionato “Il piccolo principe” e della sezione “Primavera” della scuola “Marchegiani”, saranno inaugurati i “Giardini d’inverno” con la sistemazione di ciclamini. Sarà un’occasione per avviare i più piccoli al rispetto della natura e dell’ambiente e farli diventare dei “pollicini verdi” capaci di migliorare, proprio prendendosi cura di una piantina, la capacità di prendersi cura di sé. Per le vacanze natalizie, poi, i bimbi porteranno a casa le stesse piantine per proseguirne la cura nel rispetto del principio di continuità educativa nido – famiglia.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento