Concorso di Poesia

San Benedetto del Tronto – L’assestamento generale del bilancio va in Consiglio

San Benedetto del Tronto - Convocato per giovedì il Consiglio Comunale

Il presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi ha convocato il civico consesso per giovedì 20 ottobre alle 20 con otto punti all’ordine del giorno. Tra questi:

– Due ratifiche di altrettante variazioni di bilancio assunte in via d’urgenza dalla Giunta. Una riguarda la necessità di far fronte alle maggiori spese per il mantenimento dei minori non accompagnati individuati sul territorio comunale, per l’incremento di alcune utenze di strutture pubbliche e per l’avvio del servizio di telecontrollo dell’impianto semaforico all’incrocio via Pizzi – via San Martino. L’altra variazione si è resa necessaria per contabilizzare un maggiore contributo ministeriale di circa 70mila euro per l’ampliamento del progetto SPAR finalizzato all’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale e dei loro familiari.

– La modifica del regolamento del commercio su aree pubbliche per contemplare la nuova dislocazione del mercato infrasettimanale, così come concordata con le associazioni di categoria. La nuova organizzazione si è ispirata alla necessità di tutelare la sicurezza pubblica attraverso l’ottimizzazione dell’ubicazione dei posteggi, la creazione di spazi per interventi delle forze dell’ordine o dei mezzi di soccorso, l’individuazione di percorsi per i portatori di handicap, la fissazione di regole per una civile convivenza con gli operatori in sede fissa.

– La riproposizione della mozione del Movimento 5 Stelle contro il cosiddetto “Decreto sblocca Italia” già esaminata con voto non dirimente nella precedente seduta.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento