San Benedetto del Tronto – Il progetto della nuova scuola “Curzi” all’esame della Consulta per la disabilità

San Benedetto del Tronto - Il progetto della nuova scuola “Curzi” all’esame della Consulta per la disabilità

Nel pomeriggio di martedì 18 novembre l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge ha incontrato il presidente e il vicepresidente della Consulta Comunale per la Disabilità  Jonny Perozzi e Ornella Vallesi. Presente anche il funzionario del servizio Disabilità del Comune Alessandro Marinelli.

Al centro dell’incontro, l’esame del progetto per la realizzazione della nuova scuola “Curzi” che, come noto, sorgerà nell’edificio di piazza Dalla Chiesa in passato destinato a sede distaccata del Tribunale.

Ha illustrato le caratteristiche dei lavori da eseguire il progettista arch. Annalisa Sinatra, evidenziando in particolare come l’edificio ha già oggi caratteristiche compatibili con l’accesso dei disabili come l’assenza di barriere architettoniche in quanto la struttura è alla stessa quota della strada, ascensori per portatori di handicap, larghi corridoi di accesso alle future aule, presenza di due bagni per disabili per ogni piano.

“La Consulta si è detta molto soddisfatta per l’attenzione che abbiamo dedicato al tema dell’accessibilità dello spazio – commenta l’assessore Sorge – in particolare rilevando come la scelta dell’edificio da trasformare abbia tenuto conto già in sede di valutazione preliminare proprio di questi aspetti. Per noi è motivo di conforto sapere che la rappresentanza istituzionale dei portatori di handicap condivida le scelte che facciamo – conclude Sorge – questo supporto costituisce una spinta formidabile a lavorare con più entusiasmo e convinzione a progetti che, come quello della nuova scuola “Curzi”, elevano nettamente la qualità dei servizi pubblici in questa città”.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento