Concorso di Poesia

San Benedetto del Tronto – Il Sindaco incontra il governatore del Rotary Club International

San Benedetto del Tronto - Aggressione al Bengalese, interviene Gaspari

Questa mattina, martedì 18 novembre, il sindaco Giovanni Gaspari ha ricevuto Marco Bellingacci, governatore del Rotary Club International, Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria), a San Benedetto per la consueta visita ai club cittadini.

La massima carica distrettuale, accompagnata dal presidente Giovanni De Santis e dal suo vice Giampiero Sciarra del club San Benedetto del Tronto, da Luigi Anelli presidente del club San Benedetto del Tronto Nord e da Raffaele Travaglini assistente del Governatore, si è intrattenuto con il Sindaco colloquiando sui principali temi di attualità riguardanti il territorio. Erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi e la sua vice Giulietta Capriotti.

Il Governatore, in particolare, ha illustrato due progetti che i club rivieraschi intendono sviluppare: un concorso di idee proposto dal club San Benedetto del Tronto Nord dal titolo “Ri.U.So. asse torrente Albula” che ha lo scopo di raccogliere e mettere a confronto idee, proposte tecniche e culturali al fine di definire i criteri guida e lo stato della ricerca relativamente alla progettazione secondo criteri di rigenerazione, visitabilità, sostenibilità ed innovazione coniugati con le nuove esigenze dello spazio urbano e un progetto promosso dal club San Benedetto del Tronto di per realizzare un consorzio di imprenditori che studino idee da sviluppare nei settori ittico, agricolo e turistico, compresi nella zona tra i fiumi Tronto e Aso, e che coinvolga i giovani.

Il Sindaco si è complimentato con il Governatore spiegando che il Rotary Club è “una realtà vivacissima in città che negli anni ha sostenuto iniziative di solidarietà che hanno fatto crescere il territorio, contesti sociali e culturali e che siamo certi attraverso questi nuovi progetti porterà idee innovative per lo sviluppo della città”.

Al termine dell’incontro, Gaspari ha donato a Bellingacci una cartella con immagini turistiche della Città e “D’azzurro dipinta”, il quaderno dell’Archivio Storico dedicato alla Palazzina Azzurra.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento