SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Umberto Pallotta taglia il traguardo dei 100 anni

Con un pranzo in un noto locale del centro, Umberto Pallotta ha festeggiato oggi con i familiari il raggiungimento dell’ambito traguardo dei 100 anni. A portargli gli auguri della città, il consigliere comunale Roberto Bovara che gli ha consegnato un mazzo di fiori.

Originario di Montelparo, ha vissuto gran parte della sua vita a San Benedetto ma in decenni di attività lavorativa ha macinato migliaia di chilometri con tutti i mezzi (bicicletta e treno compresi) lungo le strade delle province di Ascoli e Teramo per svolgere la sua professione di rappresentante di liquori e dolciumi per primarie aziende nazionali. Per la professionalità dimostrata, ha ottenuto due medaglie d’oro alla Fiera di Milano come miglior rappresentante di commercio della Provincia di Ascoli Piceno.

 

Tiene molto al suo passato di bersagliere: durante il secondo conflitto mondiale, è stato in servizio presso il 1° Reggimento nella fanfara dei cappelli piumati. E’ iscritto all’Associazione Nazionale Bersaglieri di cui segue puntualmente l’attività.

 

Oggi si gode il meritato riposo, con passeggiate e una presenza costante in un noto caffè del centro in compagnia degli amici. Se gli si chiede qual è il segreto della sua longevità, risponde: “Ho sempre amato le donne ma soprattutto non ho mai fatto del male a nessuno”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento