SAN BENEDETTO – Questo il programma di Cinemalcentro al Teatro Concordia. Si inizia questa sera alle ore 21 con L’alfabeto di Peter Greenaway di Saskia Boddeke (NL, 80′). Filmico, poetico, surreale e un po’ sperimentale diretto dall’artista visiva Saskia Boddeke per raccontare la figura del marito, il poliedrico regista gallese Peter Greenaway. Verrà proiettato anche domenica 19 maggio ore 19,30. Ingresso evento speciale € 8,00.
I figli del fiume giallo di Jia Zhangke (FR/CN, 141′). Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara in aria e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo… non tutto sarà come prima. Venerdì 17 ore 21,15, sabato 18 ore 21,15, domenica 19 ore 17 -21.
Sabato 18 maggio alle ore 18 ci sarà l’ anteprima cinematografica della serie web Non voglio mica la luna di Andrea Giancarli (ITA, 75′). Saranno presenti gli autori Alberto De Angelis e Matteo Petrucci, il regista Andrea Giancarli, il musicista Paul Giorgi, la protagonista Rebecca Liberati e di altri membri del cast artistico come Piero Massimo Macchini.
Resce la Lune di Giulia Di Battista (ITA, 8′), miglior Corto al festival ICFF-Canada, miglior Corto e sceneggiatura all’Acqua Film Festival. Ingresso libero, gradita la prenotazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-proiezione-di-non-voglio-mica-la-luna-61776499172
Prossimamente per Cinemalcentro verrà proiettato Il traditore di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino.