San Benedetto, ufficializzati i vincitori del Premio Giornalistico per la Riviera delle Palme

SAN BENEDETTO –Ufficializzati i vincitori del Premio Giornalistico per la Riviera delle Palme, organizzato dal Comitato di Quartiere Albula Centro e dall’ associazione Noi x San Benedetto con il patrocinio dell’ amministrazione comunale e dell’ Ordine dei Giornalisti. La cerimonia ufficiale di consegna dei riconoscimenti è in programma sabato 9 marzo alle ore 9.30 nella sala consiliare di viale De Gasperi.

“Questa iniziativa –spiega Guerrino Di Berardino, presidente del comitato di quartiere Albula Centro- è nata per dare il giusto riconoscimento a quanti contribuiscono, attraverso la stampa, alla crescita della nostra città. Il suo fine è quello di assegnare riconoscimenti ai giornalisti che si sono distinti nei vari settori presi in considerazione quest’anno e cioè attualità, sport, cronaca, giovane emergente e alla carriera. Assegneremo, poi, anche una menzione speciale “Premio San Benedetto” a chi ha contributo a valorizzare la città fuori dal suo territorio. E per l’occasione premieremo Sergio Barducci di San Marino Tv per il suo documentario su San Benedetto del Tronto che proietteremo nel corso della mattinata. Previsti anche intermezzi musicali con Sabrina Gentili al pianoforte”.

Le scelte sono state fatte da una giuria tecnica, come da regolamento, composta da Paolo Traini (presidente) già direttore responsabile del Corriere Adriatico, Patrizio Patrizi ex caposervizio del Messaggero redazione di San Benedetto, Pasquale Bergamaschi corrispondente del Resto del Carlino, dal delegato del sindaco Pasqualino Piunti, avv. Gianni Balloni e Guerrino Di Berardino.

Il Trofeo Giornalista dell’ Anno è andato alla memoria a Ferdinando Passamonti scomparso di recente. Il premio sarà ritirato dal figlio Marco professore all’ Università di Bologna. “Si tratta –ricorda Patrizio Patrizi- di un riconoscimento doveroso verso un uomo che è stato la punta di diamante del cronistoria sambenedettese degli anni ’80, ’90 e 2000 per umiltà, sincerità e passione”.

“Il Comune –analizza l’ avv. Gianni Balloni– aderisce sempre e con piacere ad iniziative che mettono in mostra la nostra città e che ha una presenza forte di giornalisti. Conferire alla memoria di Ferdinando Passamonti il Trofeo di Giornalista dell’ anno è stato un atto di grande sensibilità. Credo che sabato prossimo vivremo una bella mattinata”.

Questo l’elenco di tutti i premiati.

Attualità: Benedetto Marinangeli

Sport: Carlo Di Giovanni

Cronaca: Rossella Luciani

Giovane emergente: Giuseppe Di Marco

Premio alla Carriera: Giuseppe Buscemi.

Premio San Benedetto: Sergio Barducci

Trofeo Giornalista dell’ Anno: Alla Memoria Ferdinando Passamonti

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...