San Benedetto, ultimi due giorni del 26° Convegno Fides Vita. Questa sera incontro con il giornalista Saverio Gaeta


SAN BENEDETTO – Questa sera alle ore 18, il 26° Convegno Fides Vita ospita il giornalista Saverio Gaeta, che interverrà sulla figura di Santa Madre Teresa di Calcutta. Saverio Gaeta è nato a Napoli. Laureato in Scienze della comunicazione sociale, è stato docente di Teoria e tecnica del giornalismo e di Stampa periodica nella Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università pontificia salesiana di Roma. A vent’anni ha iniziato l’attività giornalistica, nel settimanale cattolico di Napoli Nuova Stagione ed in seguito è stato cronista del quotidiano Il Mattino, poi ha lavorato all’Osservatore Romano ed è stato vaticanista del mensile Jesus.

Dal 1999 è caporedattore di Famiglia Cristiana. Ha collaborato con numerose testate giornalistiche, tra cui il quotidiano Avvenire, il settimanale Il Sabato e il mensile Messaggero di Sant’Antonio. Ha lavorato anche con la Radio Vaticana, la RAI e Mediaset. Ha pubblicato una sessantina di libri, fra saggi, biografie, libri-intervista e antologie, la sua ultima pubblicazione è il libro su Madre Teresa di Calcutta dal titolo Madre Teresa, il Segreto della Santità, edizioni paoline. E proprio del suo libro e soprattutto dell’incontro con questa grandissima Santa, donna, Gaeta ci verrà a parlare e a testimoniare.

In serata, dalle 20,00 in poi, il Santo Rosario ed il gesto dell’Affidamento alla Madonna precederanno la cena in Compagnia ed, a seguire, la grandissima festa finale del Convegno con balli, canti e divertenti intrattenimenti. Continua, inoltre la possibilità di visitare le mostre presenti al Convegno:

  • CUSTODI DEL CREATO. Per un’ecologia integrale
  • GESÙ È IL MIO TUTTO IN TUTTO. Santa Madre Teresa di Calcutta
  • LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO. Il Giudizio Universale di Michelangelo

Il Convegno di Fides Vita, giunto alla ventiseiesima edizione si conclude domani, domenica 6 novembre. Alle ore 10 verrà officiata una Santa Messa, presieduta da Don Dieu Merci Asimbo Kelekele, dell’Arcidiocesi di Kisangani (Repubblica del Congo). Infine, alle 18,00, ecco l’incontro con Roberto Andreucci e Daniela Urbinati, di Fides Vita. Roberto e Daniela sono due coniugi e testimonieranno il miracolo di Gesù presente in mezzo a loro e nella loro famiglia nel quotidiano, sempre tesi alla costante misericordia del Signore.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento