San Benedetto: una gara in notturna con i big del salto con l’ asta. Tutto pronto per la Finale Nazionale Adriatico della categoria Allievi/e

SAN BENEDETTO – “Per l’ estate 2019 vogliamo organizzare una gara di salto con l’asta al centro di San Benedetto in cui contiamo di portare campioni italiani, olimpici e mondiali”. Questa l’ anticipazione di Vinicio Ruggieri, presidente della Collection Atletica Sambenedettese a margine della conferenza stampa di presentazione della Finale Nazionale Adriatico della categoria Allievi/e.

“Già negli anni ’90 -aggiunge Ruggieri- fu organizzata dal nostro tecnico Giuseppe Giorgini ed ora contiamo di riproporla. C’è tanta voglia di atletica in strada per un contatto diretto con il pubblico. Luglio potrebbe essere il mese più indicato”.

Intanto la pista d’atletica di San Benedetto ospiterà nel prossimo weekend la Finale Nazionale Adriatico della categoria Allievi/e. Si tratta di un grande evento di atletica leggera che viene organizzato per il secondo anno consecutivo nell’impianto gioiello della città inaugurato due anni fa e che è stato anche attenzionato dalla Fidal per eventuali e possibili manifestazioni di maggiore rilievo e che ha deciso di affidare alla Collection Atletica Sambenedettese, l’organizzazione della finale di una delle 4 fasi a livello nazionale.

La Finale Adriatico vedrà protagonisti 12 team provenienti dall’Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo e Puglia tra i quali anche gli Orange della Collection Atletica Sambenedettese che hanno centrato l’obiettivo storico di raggiungimento della krmesse conclusiva sia a livello maschile che femminile.

“Avremo modo di ammirare, sulla pista di casa i nostri portacolori –dice Stefano Cavezzi vice presidente della Collection Atletica Sambenedettese- tra i quali la vicecampionessa europea dei 400 hs di categoria Emma Silvestri che si cimenterà in tre gare, 400 metri, 400 ostacoli e 4×400, oltre agli altri fortissimi atleti ed atlete che cercheranno di raggiungere una posizione di classifica a squadre importante. Questa manifestazione è una gara di livello nazionale, un biglietto promozionale importante per la città e che si svolge nel nostro impianto gioiello. Grazie alla sua ristrutturazione sono tornati ad allenarsi atleti stranieri che hanno preferito San Benedetto alla Spagna o ad altre nazioni. Ora la nostra ambizione è quella di poter organizzare un meeting nazionale o internazionale”.

“Ormai –chiude la serie degli interventi il consigliere comunale Emidio Del Zompo– San Benedetto ha una vocazione turistico-sportiva. Siamo felici di ospitare questa finale nazionale che rientra nell’ ottica della destagionalizzazione. Come amministrazione comunale saremo sempre a fiaco delle società che portano avanti queste manifestazioni. La gara di salto con l’asta nel 2019, potrebbe essere la ciliegina sulla torta”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...