San Benedetto: Uomini e Vino, promozione dell’ enologia picena all’ Istituto Alberghiero Buscemi

SAN BENEDETTO – Il Rotary Club di San Benedetto del Tronto al fine promuovere l’enologia picena ha inserito nelle cene sociali, per quanto riguarda l’anno rotariano 2018-2019, alcuni vini prodotti dalle cantine aderenti al consorzio vini Piceni e ha organizzato, a conclusione dell’anno, anche un convegno sulla storia del vino Piceno che si terrà all’Istituto Alberghiero di San Benedetto giovedì 30 Maggio alle ore 18.
L’appuntamento si chiamerà “Uomini e Vino” e sarà ad ingresso libero. Interverranno il professor Francesco Felix dell’Istituto Alberghiero, che farà un excursus sulla storia dell’enologia e della viticultura picena, l’enologo Assam Marche Giuseppe Camilli, il responsabile dell’Archivio Storico Comunale Giuseppe Merlini che si soffermerà sulle antiche cantine e locande sambenedettesi, il dottor Armando Falcioni, direttore del Consorzio dei Vini Piceni e il presidente del Rotary Club San Benedetto del Tronto Alberto De Angelis.
Al termine dell’incontro è prevista una degustazione con vino Pecorino Docg a cura dei produttori del Consorzio dei Vini Piceni con prodotti tipici locali. Interverranno, tra gli altri, il sindaco Pasqualino Piunti e il presidente del Consorzio Vini Piceni Giorgio Savini.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...