Concorso di Poesia

San Benedetto: via Pigafetta ripulita e sgombrata da camper e roulotte, blitz delle forze dell’ ordine nella zona del porto

SAN BENEDETTO -Blitz alle prime luci dell’ alba da parte delle Forze dell’ordine in via Pigafetta, l’area a nord del porto, da anni occupata abusivamente da roulotte e camper utilizzate da alcuni senzatetto come riparo per la notte. Quattro i mezzi rimossi dai carri attrezzi. Uno di questi era senza assicurazione, gli altri sono stati portati via per non aver rispettato il divieto di sosta per il rifacimento della segnaletica stradale. Comunque questa operazione era stata in qualche modo preannunciata con i cartelli apparsi in strada nelle ultime 48 ore.

Al loro arrivo gli agenti della municipale e i militari della Guardia Costiera, presente anche una volante del Commissariato di San Benedetto,  hanno trovato solo un uomo di origini ucraine che dormiva all’interno di uno dei mezzi. L’altro storico residente in uno di quei camper era Roberto Di Lorenzo, a cui il Comune, tramite un’associazione locale era riuscito a trovare un tetto vero. L’ attività di sgombero e pulizia è stata portata a termine senza alcun problema.

Dopo aver spostato i mezzi sequestrati nel deposito della ditta Capocasa, la Picenambiente ha effettuato una importante pulizia della via, diventata in alcuni punti una sorta di discarica a cielo aperto. Solo dopo si è potuto procedere a ridisegnare le strisce dei parcheggi, che ora però saranno riservati solo ai mezzi delle attività produttive della zona. In questo modo la Municipale ha trovato lo stratagemma per evitare il ripristino dell’ accampamento in vista dell’ estate.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento