San Benedetto e Viareggio rinnovano i vincoli di amicizia e fratellanza

SAN BENEDETTO – Si è rinnovato il vincolo di amicizia tra San Benedetto e Viareggio. Una delegazione rivierasca, capeggiata dal consigliere comunale Mario Ballatore, ha visitato lo scorso fine settimana la città versiliana. All’ arrivo la comitiva si è recata in Piazzale San Benedetto del Tronto dove ha potuto ammirare il monumento commemorativo del gemellaggio, posto nel cuore del quartiere Darsena.

Successivamente, guidati da Salvatore Romani, meglio conosciuto come Tore Dj, il gruppo ha visitato il Museo della Marineria con il consigliere comunale di Viareggio Carlo Lippi. Dopo lo scambio di doni tra amministrazioni e il ricordo dell’ideatore e direttore scientifico del museo Zeffiro Rossi scomparso da poco, è stato possibile visitare il museo nel quale, oltre a importanti reperti scientifici. Molti documenti ricordano l’opera dei tanti sambenedettesi che hanno lavorato nel mare di Viareggio.

Poi la comitiva ha visitato la Cittadella del Carnevale dove sono stati ammirati i carri che partecipano a questa edizione delle sfilate e Villa Argentina dove ad attenderli c’era l’ex sindaco Andrea Palestini che nel ’94 siglò l’atto di gemellaggio con Paolo Perazzoli, allora primo cittadino rivierasco. La comitiva, sabato sera, ha preso parte alla festa popolare del “CarnevalDarsena” e nella mattinata di domenica il consigliere comunale Mario Ballatore è stato ricevuto dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro nel corso di un evento pubblico svoltosi nei lussuosi saloni dell’Hotel Plaza.

«Abbiamo posto nuove basi per questo gemellaggio di sangue – ha detto Mario Ballatore – e sia il sindaco che il consigliere Lippi hanno promesso una delegazione ufficiale del comune farà parte della comitiva di cittadini di Viareggio che parteciperà a ottobre ai festeggiamenti per il nostro Patrono, San Benedetto Martire. Siamo stati molto bene e voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questo scambio».

via

reggio

viareggio

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento