San Benedetto, webinar gratuito con Michelepertutti per affrontare il rientro a scuola dei bambini con disabilità

SAN BENEDETTO – La Onlus Michelepertutti è già pronta per affiancare mamme e papà per il rientro a scuola, per comprendere meglio le dinamiche e le evoluzioni dell’anno che sta per iniziare, soprattutto per i ragazzi più fragili che sono sempre al centro delle attenzioni della Onlus.

Anche durante la pandemia i webinar sono stati un importante momento formativo e di supporto attraverso competenze e qualità dei professionisti che hanno dato il loro contributo, ciascuno per le aree di interesse, affinché tutti fossero seguiti online, accorciando le distanze imposte dal Covid.

“Nella complessa riorganizzazione della scuola, l’inclusione dei bambini con disabilità è trattata come un tema marginale. Al contrario è un tema complesso e va trattato e approfondito con l’aiuto di esperti in materia. E’ proprio questo l’obiettivo del webinar”, dice il presidente MicheleperTutti, Cristiana Carniel.

Alle ore 18 di mercoledì 9 settembre, torna l’appuntamento con i webinar gratuiti con iscrizione obbligatoria https://tuttiascuola.eventitribe.it voluti da Michelepertutti cui prenderanno parte professionisti del settore.

Relatrici di questo incontro saranno:  Elena Zanfroni e Silvia Maggiolini, docenti di Cedisma , il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’ente si occupa di questi due grandi temi della società di oggi, con percorsi formativi e tanta ricerca sul campo con progetti per le scuole, enti, istituzioni e associazioni aziende e in tante altre realtà in tutta Italia e all’estero.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...