San Benedetto: Xmas is Back, un grande ritorno degli ANCORAinCORO

SAN BENEDETTO – Dopo quasi due anni di assenza dalle scene a causa dell’emergenza COVID 19,  ANCORAinCORO Gospel Choir finalmente è tornato ad animare le festività natalizie con la manifestazione Xmas is Back – Concerto Acustico di Solidarietà.

Lo spettacolo è andato in scena la sera di Santo Stefano presso il Santuario dell’Adorazione (chiesa dei PP Sacramentini) a San Benedetto del Tronto, dove l’intera formazione, accompagnata da pianoforte,  tastiere e flauto traverso, si è esibita in performance acustica attraverso un repertorio tratto dalla migliore tradizione natalizia anglosassone e italiana, in cui non sono mancati omaggi al genere Pop.

Come da tradizione, il canto e la musica sono stati confezionati da un allestimento illuminotecnico che ha esaltato le linee architettoniche dell’ambiente generando un’atmosfera rarefatta. Molto gradito il messaggio fatto pervenire dal Sindaco Antonio Spazzafumo che, impossibilitato a partecipare, ha comunque voluto sottolineare il grande impegno che da oltre dieci anni l’Associazione Musicale ANCORAinCORO profonde nell’organizzare eventi che uniscono cultura e solidarietà.

Grande soddisfazione espressa dall’Assessore all Cultura Lina Lazzari che, nel rispetto del periodo di quarantena, ha potuto seguire la manifestazione da casa in diretta TV.

Nonostante le forti preoccupazioni legate alla crescita dei contagi in tutta Italia, l’evento si è svolto nella massima sicurezza e nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid, ultima tra tutte quella pubblicata in Gazzetta Ufficiale la notte di Natale che ha previsto l’obbligo di indossare mascherine FFP2 e che sono state distribuite gratuitamente dall’organizzazione agli spettatori sprovvisti.

Il ricavato delle libere offerte raccolte a fine serata è stato consegnato alla Caritas della Parrocchia di San Giuseppe. L’evento organizzato con il supporto e la collaborazione della Parrocchia di San Giuseppe e dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, è stato trasmesso in diretta da Vera Tv su Marche, Abruzzo e Lazio.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...