Sanb Benedetto: centro città blindato con area di prefiltraggio, interventi del 118 per abuso di alcool

SAN BENEDETTO – Un centro città blindato ha fatto da cornice al Capodanno 2018. Dopo i tragici fatti di Corinaldo la normativa è diventata ancora più stringente. L’area del concerto dei Gemelli Diversi era infatti completamente transennata con un punto di pre-filtraggio monitorato dalla security.

Controllati zaini e borse, a cui si sono aggiunte attente perquisizioni per accertare che nel perimetro non entrassero bottiglie, petardi, bombolette spray urticanti e addirittura animali. Diversi infatti i casi di cani, anche di piccolissima taglia fermati all’ ingresso che hanno scatenato le proteste dei proprietari.

Per quanto riguarda, invece, gli interventi delle ambulanze del 118 i sanitari sono dovute intervenire in diverse circostanze a causa di forti congestioni o perchè la persona interessata aveva alzato troppo il gomito.

A Grottammare, un 49enne del luogo è rimasto ferito mentre maneggiava un petardo. Ha riportato una ferita lacero-contusa alla testa che ha richiesto dieci giorni di prognosi.

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...