Sant’ Elpidio a Mare, in corso interventi di potatura nel territorio comunale

SANT’ELPIDIO A MARE – Sono in corso interventi di manutenzione straordinaria consistenti in potature che, da qui ai prossimi mesi, riguarderanno molte alberature del territorio. In particolare sono in corso interventi nei cimici cimiteri dove, soprattutto al capoluogo, si è ritenuto necessario un intervento in parte di messa in sicurezza e, in parte, di manutenzione straordinaria per pini, cipressi e cedri in modo da poter avere, ai primi di novembre, spazi in ordine, puliti e sicuri.
“L’attenzione sui civici cimiteri è sempre alta – dice il vice sindaco Mirco Romanelli – ed abbiamo scelto, per effettuare gli interventi di potatura, di non chiudere al pubblico in modo da non ridurne la fruibilità. Questo potrebbe voler dire che ramaglie e potature possano restare a terra durante i lavori: gli ambienti verranno puntualmente ripuliti a fine turno di lavoro ma chiediamo pazienza a tutti coloro che capitassero a fare visita ai propri cari defunti durante la potatura vera e propria. Che le ramaglie finiscano a terra è una condizione alla quale non possiamo rimediare se non pulendo a fine turno e questo sarà sistematicamente fatto”.
Solo al cimitero saranno interessati dall’intervento 90 alberi per poi passare, via via, a numerose altre piante in tutto il territorio comunale.
“Ringrazio fin da subito per la pazienza – aggiunge Romanelli – così come ringrazio gli uffici per il grande lavoro che si sta svolgendo per la grande attenzione sui cimiteri, su più fronti”.
“Come accade ogni volta che ci sono dei lavori in corso – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – ci potrà essere qualche disagio che sarà comunque temporaneo e che, lo garantisco, varrà la pena sopportare per avere poi un ottimo risultato”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...