Sant’ Elpidio a Mare in tanti per le Favole a Merenda al centro anziani Favilli di Cascinare

SANT’ELPIDIO A MARE – In tanti si sono trovati nel pomeriggio di ieri, domenica 10 febbraio, al Centro Anziani “A. Favilli” di Cascinare in occasione delle Favole a merenda, iniziativa organizza dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e che si è strutturata, come di consueto, in letture di storie a voce alta, laboratori manuali e merenda.

Un’occasione di aggregazione, quella proposta, per bambini e famiglie che ha anche permesso di passare qualche ora assieme ai nonni del Centro Anziani che hanno apprezzato le attività proposte ed hanno accolto gli ospiti offrendo non solo gli spazi del centro ma anche frittelle appositamente preparate.

“Questa volta – dice Sabrina Malvestiti, presidente dell’Associazione – a vestire i panni dei lettori non sono stati i genitori ma alcuni dei ragazzini più grandi che si sono preparati durante la settimana ed hanno dato voce alle storie. Una positiva esperienza, seppur diversa dal solito, che ha reso i più grandi come protagonisti attivi dell’attività. Come di consueto dopo le letture si è passati alla fase del laboratorio manuale prima della quale ha preso la parola Don Ginesio Cardelli, che ci ha onorati della sua presenza e che si è complimentato per l’attività proposta e il coinvolgimento di bambini, bambine e famiglie. Noi abbiamo colto l’occasione per augurargli buon compleanno visto che qualche giorno fa ha compiuto 89 anni”.

Il momento della merenda è stato possibile grazie a dolci portati dalle mamme ma anche alle frittelle realizzate dalla nonne del Centro. “E’ stata un’occasione di condivisione e di vicinanza con le persone anziane che frequentano il Centro – prosegue la presidente – e ringrazio tutti loro per la presenza e per la disponibilità”.

Il prossimo appuntamento, organizzato in collaborazione con la Parrocchia SS. Angeli Custodi, è il Bingo di Carnevale che sarà proposto il giorno di carnevale, il 5 di marzo, presso la sala pubblica di Castellano. Il ricavato della giornata sarà utilizzato per dotare la scuola primaria di Cascinare di una nuova Lim che completerebbe la dotazione attualmente presente nel plesso. Appuntamento per il giorno di Carnevale, dunque, alle ore 16.30 alla sala pubblica di Castellano.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...