Concorso di Poesia

Sant’ Elpidio a Mare, incontro con il prof. Agostino Basile all’ auditorium della scuola Della Valle di Casette d’Ete

SANT’ELPIDIO A MARE – ”I bambini cambiano. E i genitori?”: è questo l’argomento attorno al quale l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola invita a riflettere nel corso di una serata proposta in collaborazione con l’Ambito XX e grazie alla disponibilità del Centro Giovanile di Casette d’Ete che mette gratuitamente a disposizione l’auditorium della scuola “Della Valle”.

L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo 12 aprile, alle ore 21.15, e ad intervenire sull’argomento sarà il prof. Agostino BasilePedagogista Clinico, Responsabile Scientifico del Gruppo Nazionale di Pedagogia Preventiva che già lo scorso anno ha accettato l’invito dell’Associazione Arcobaleno per discutere, all’epoca, di adolescenza. Questa volta l’incontro, fortemente voluto dall’Associazione Arcobaleno per offrire alle famiglie un’occasione di confronto, è focalizzata sulla crescita di bambine e bambini dell’età della Scuola Primaria.

L’intervento sarà seguito da ampio spazio per il dibattito con i presenti per favorire il massimo confronto su situazioni concrete, senza restare sul teorico in maniera astratta. Si tratta di un incontro che rientra nell’attività svolta dall’Associazione Arcobaleno nell’ambito del progetto dei Centri Famiglia di cui è riferimento per il territorio di Sant’Elpidio, in seno all’Ambito Sociale XX.

“Lo scorso anno l’alta partecipazione di genitori attenti ed interessati ha confermato l’importanza di incontri di questo tipo – dice la presidente pro-tempore dell’Associazione Sabrina Malvestiti – ed abbiamo proposto questo ulteriore incontro con il Prof. Basile in continuità con quanto fatto in precedenza, pur focalizzando le attenzioni su una fascia d’età diversa. La nostra Associazione non è nuova ad iniziative di questo tipo: oltre all’incontro dello scorso anno con il Prof. Basile abbiamo proposto diversi incontri per approfondire tematiche legate all’apprendimento dei bambini ed ogni volta abbiamo riscontrato ottima partecipazione. Giovedì sera si parlerà della crescita dei nostri figli ma anche della nostra, come genitori e ci saranno parecchi spunti di riflessione, si avrà modo di riflettere su noi stessi, sulla nostra capacità (o incapacità) di crescere accanto ai nostri figli”.

Appuntamento al 12 aprile, ore 21.15, auditorium della scuola “Della Valle” di Casette d’Ete.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...