Sant’ Elpidio a Mare, la Notte dei Musei: aperti pinacoteca e museo della calzature

SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo il successo delle passate edizioni, domani sera si celebra la quarta edizione della Festa dei Musei, grande evento nazionale organizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali nel terzo fine settimana di maggio. Per l’occasione, i musei, i complessi monumentali, le aree e i parchi archeologici proporranno un ricco calendario di iniziative e attività aperte al pubblico.
La Civica Pinacoteca “V. Crivelli” e il Museo della Calzatura “Cav. Andolfi” sono inseriti nel circuito delle strutture che resteranno aperte gratuitamente per offrire le proprie bellezze al pubblico in quella che è stata battezzata “La notte dei musei”.
“Domani dalle 21 alle 24 si potrà godere dell’arte e dell’artigianato elpidiensi visto che, accanto alle opere della Pinacoteca, Sant’Elpidio a Mare offre un museo unico nel suo genere – dice l’assessore alla cultura Gioia Corvaro – Si tratta del Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi” che celebra l’unicità imprenditoriale del territorio: la calzatura”.
“Museo e Pinacoteca – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – sono due gioielli all’interno del Centro Storico. Alle prestigiose opere che sono conservate in Pinacoteca si somma la storia del settore calzaturiero testimoniata da pezzi unici ma anche da strumenti del mestiere e documenti dell’epoca”.
Musei aperti dalle ore 21.00 alle 24.00 – Visite Guidate alla Pinacoteca Civica e al Museo della Calzatura alle h. 21.30 e 22.30 – Ingresso libero – Info e prenotazioni 0734 8196407. sem@sistemamuseo.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...