Sant’ Elpidio a Mare, la seconda classe di Cascinare in visita al Comune

SANT’ELPIDIO A MARE – Sono stati accolti dal sindaco Alessio Terrenzi e da Floriana Petrucci dell’ufficio anagrafe gli alunni e le alunne della classe seconda U della scuola primaria di Cascinare che questa mattina si sono recati in Comune per avere informazioni inerenti il loro certificato di nascita e per avere informazioni in merito ai relativi registri.

I bambini, accompagnati dalle insegnanti, sono stati guidati alla scoperta delle formalità che sono richieste al momento dell’arrivo di un nuovo nato, il valore del certificato di nascita e dei registri in cui viene annotata la venuta al mondo di un nuovo concittadino o una nuova concittadina.

Per i piccoli studenti è stata l’occasione per scoprire qualche cosa di nuovo e non si sono risparmiati domande e richieste di spiegazioni anche in merito al ruolo del Sindaco, del Consiglio Comunale e alle modalità secondo le quali vengono prese le decisioni per la Città.

La visita della classe di Cascinare fa seguito a quella di altre classi che, nel tempo si sono recate all’ufficio anagrafe per lo stesso tipo di approfondimento.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...