Sant’ Elpidio a Mare, orario estivo per la biblioteca e torna Racconti sotto le stelle per i più piccoli

SANT’ELPIDIO A MARE –  L’attività della Biblioteca Comunale non si ferma nemmeno in estate. Fino al 28 di agosto rispetterà l’orario di apertura estivo (lunedì 9:30-12:30 e 17:00-19:30, mercoledì 17:00-19:30, venerdì 9:30-12:30, sabato chiuso) e in tali orari sarà possibile fruire del consueto prestito librario.
La biblioteca comunale sarà poi protagonista anche nel territorio. Durante l’estate, infatti, l’Amministrazione Comunale Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca e la Cooperativa Era ha messo a punto una serie di appuntamenti nel territorio destinati ai più piccoli all’insegna delle storie.
Racconti sotto le stelle”: gli incontri sono partiti la settimana scorsa a Casette d’Ete – nell’ambito dell’iniziativa Casette Garden Party presso i giardini di Via Nenni – con letture animate per bambini.
Gli appuntamenti si rinnovano lunedì 19 luglio in piazza Leopardi a Cascinare, il 23 luglio al piazzale della Centrale in località Luce, lunedì 9 agosto all’Osservatorio Astronomico “M. Bertini” di Castellano e il 2 settembre in piazza Gramsci.
Le letture saranno proposte a partire dalle ore 21.30, prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Comunale “A. Santori” inviando una mail a biblioteca.santelpidioamare@gmail.com, telefonando al n. 0734.858494 nei giorni di apertura.
“Oltre alle letture proposte in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Cooperativa Era – dice l’assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura Gioia Corvaro – abbiamo messo in calendario anche degli appuntamenti dal taglio tecnologico per i più piccoli. Abbiamo iniziato a Casette d’Ete e proseguiremo il 9 agosto al parcheggio del Parto dell’Amicizia di Cretarola con il laboratorio per bambini di realtà virtuale per le scienze con visori in 3D sul tema ‘Alla scoperta del corpo umano’ e il 10 agosto presso l’Osservatorio Astronomico di Castellano con ‘Cosmo experience’, sempre con la realtà virtuale ed i visori 3D nell’ambito dell’iniziativa ‘La notte dei desideri’ realizzata in collaborazione con l’Associazione Alpha Germini e l’Associazione di Quartiere Castellano”.
“Nell’ambito del programma delle iniziative estive – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – non mancano appuntamenti per i più piccoli. L’interesse dimostrato al primo appuntamento con le letture sotto le stelle, a Casette d’Ete così come la curiosità dei più piccoli per le proposte in 3D confermano il gradimento da parte delle nostre bambine e dei nostri bambini nonché delle loro famiglie”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...