Sant’ Elpidio a Mare, un giugno ricco di appuntamenti

SANT’ELPIDIO A MARE –Il mese di giugno si è aperto con una serie di appuntamenti che stanno già offrendo momenti di divertimento ed aggregazione in città e tanti altri ne verranno a venire, per un’apertura d’estate scoppiettante.
Dopo la Festa dei Cappuccini e la Festa di Primavera a Cretarola che si sono svolte nello scorso fine settimana, i dopo cena di questa settimana sono allietati dal calcio tennis organizzato in piazza Gramsci, in centro storico.
Per tutto il mese si susseguiranno gli appuntamenti conclusivi dell’anno scolastico con le varie scuole e le varie classi impegnate in saggi di diverso genere e la conclusione di progetti finanziati dal comune.
Questo fine settimana torna The Barn Days a Casette d’Ete fino a domenica. Si aggiunge la novità della Festa dell’Oca organizzata dall’Associazione Celeste l’8 e il 9 giugno. E poi, ancora, mostre ed incontri culturali: dopo l’appuntamento odierno con “Il pittore e le oche” alla sala pubblica Della Valle di Casette d’Ete, il 13, 20 e 27 giugno si avranno tre appuntamenti con le Lezioni Catartiche di Cesare Catà al Parco Bartolucci (ore 21.30), il 16 a Santa Croce appuntamento con l’Associazione “Arte nell’arte” e con la presentazione del libro dell’elpidiense Giulia Ciarapica, sempre il 16 sarà proposta la tradizionale esposizione canina.
A Castellano, sabato 8 giugno ci sarà l’appuntamento all’Osservatorio Astronomico “Stelle per tutti” dedicato ai disabili motori e il 9, in occasione della riapertura della chiesa “San Giuseppe Artigiano” sempre a Castellano, in serata sarà proposta nel quartiere la data di apertura della rassegna di teatro dialettale che poi proseguirà il 24 in centro storico.
Il 9, inoltre, al Centro Sociale “Angeli” sarà proposto un pomeriggio di animazione per i bambini.
Dal 10 al 16 giugno in Centro Storico sarà proposto “Il Gioco del Barone), il 10 a Villa Falconi sarà proposto il saggio della Banda di Santa Caterina, dal 14 al 16 si terrà la festa per i 30 anni della Croce Azzurra con “Rock Music Festival” per arrivare, il 21, 22 e 23 a Sotto un cielo a pois, in centro storico.
Il 29 di giugno sarà proposta la Sem Run giovani, sempre il 29 a Cascinare si festeggeranno i 50 anni della locale squadra di calcio, il 29 e 30 si terrà il tradizionale torneo 24 ore di calcio al Mandozzi. Il 29 e 30 il mese di giugno si chiuderà in bellezza con la Festa dei bambini a piazzale Europa.
“Giugno è un mese ricco di appuntamenti – dice l’assessore Stefania Torresi – con un’ampia possibilità di scegliere di passare il proprio tempo in città. Le proposte sono tante e varie. Non resta che scegliere di stare con noi. Non dimentichiamo che torneranno gli appuntamenti con R-Estate con noi, con giochi e animazioni per i bambini nelle piazze di tutto il territorio”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...