Sant’ Elpidio Mare: anteprima di Piccola Città Medioevo con lo spettacolo Il cuore di Don Chisciotte

SANT’ELPIDIO A MARE – Giovedì 15 luglio alle ore 21.30 in Piazza Matteotti sarà proposta un’anteprima di Piccola Città Medioevo indirizzata ai più piccoli con “Il cuore di Don Chisciotte”, a cura dell’Assessorato alla Cultura e AMAT, in collaborazione con l’Ente Contesa del Secchio.
Si tratta di uno spettacolo visionario e poetico di e con Gek Tessaro, artista, scrittore ed illustratore molto apprezzato dai bambini in tutta Italia; il leitmotiv è il Don Chisciotte, il cuore del cavaliere errante di Cervantes.Ritroviamo in quest’opera i temi della pazzia, del coraggio ed anche il tema per eccellenza donchisciottesco, il combattere contro i mulini a vento, l’inutilità del gesto ma anche la bellezza dell’ostinazione, della resistenza.
Ci sono poi i temi del viaggio e della scoperta, della diversità, dell’amore (Dulcinea) e dell’amicizia (Chisciotte e Sancho: l’uno educato, colto e magro e l’altro villano, ignorante e grasso).
Informazioni e prenotazioni: Comune di Sant’Elpidio a Mare 320 8105996 dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. Biglietto unico 2€ in vendita su www.vivaticket.it (link https://www.vivaticket.com/…/gek-tessaro-il…/159468) o presso la biglietteria del teatro aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00.
In caso di condizioni meteo avverse, lo spettacolo si svolgerà, sempre giovedì 15 luglio alle ore 21,30, al Teatro Cicconi.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...