Sant’ Elpidio a Mare, appuntamento in piazza Matteotti con l’Aida di Verdi

SANT’ ELPIDIO A MARE – Torna la lirica in piazza Matteotti grazie alla collaborazione fra amministrazione comunale e Pro Loco. Giovedì 4 agosto, ore 21.30 nel cuore della città (ingresso gratuito), a cura di “Incontri d’Opera”, sarà presentata in forma lirico-teatrale per voci, pianoforte, ballerini, comparse e voce narrante, “Aida” di Giuseppe Verdi. La formula è quella della presentazione al pubblico da parte del narratore (il musicologo Paolo Santarelli, che ha cura anche la regia della serata) della storia dell’opera, con l’esecuzione, in costume, delle arie e dei brani più noti dell’opera.

Saranno protagonisti: Patrizia Perozzi (soprano, Aida), Carlo Assogna (tenore, Radames), Debora Simonetti (mezzosoprano, Amneris), Franco Alessandrini (baritono, Amonasro), Alessio De Vecchis (basso, Ramfis /Re) Al pianoforte il maestro Davide Martelli; ballerini del corpo di ballo “Quam pulchra es”, coreografie Chiara Marangoni, trucca Serena Scuterini, direzione artistica Clara Renzi.

“Una nuova proposta spettacolare – dice il sindaco Alessio Terrenzi (nella foto a destra) – che arricchisce e completa l’offerta turistico-culturale dell’estate elpidiense. Ci auguriamo che possano esserci altre occasioni del genere, anche più impegnative”.  “La Pro Loco di Sant’ Elpidio a Mare – continua il presidente Giovanni Martinelli – vuole avere un ruolo di proposta e di collaborazione con l’Amministrazione comunale. Questa collaborazione conferma il comune obiettivo di arricchire il richiamo della nostra città sulla popolazione e sui turisti”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento