Sant’ Elpidio a Mare, il centro si trasforma in un circo con i Mercoledì dei bambini

SANT’ ELPIDIO A MARE – Giocolieri, mangiatori di fuoco, trampolieri, domatori e ballerine in tutù luccicanti: nulla è mancato al circo che è andato in scena ieri sera in Piazza Matteotti in occasione del  “Mercoledì dei bambini”, iniziativa proposta in Centro Storico dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con alcune Associazioni del territorio che si occupano, in particolare, dei cittadini più giovani.

I tanti bambini presenti e le loro famiglie hanno avuto modo di assistere ad un racconto animato di Benedetta e Veronica Menconi con i ragazzi dell’Associazione Culturale Il Regno di Morbidù (Rebecca Antolloni D’Ercoli, Angelo Marini, Maria Piergallini, Melissa Remia, Carlo Alessandrini, Aurora Alessiani, Rostyk Dovganyk, Filippo Tomassini, Matilde Marini, Federico e Daniele Nasini, Lucia Natali, Ginevra Tomassini) e la partecipazione di Fabio Aureli (in arte FIABO).

Agata e Marco, due bambini amici, stanchi delle solite giornate impegnate, un misterioso portone, un Gigante sognatore, le Violiniste, un Trapezista ed altre favolose apparizioni hanno preso vita nello spettacolo “Il Circo dei Sampietrini” che ha intrattenuto grandi e piccoli. Inoltre, in tutta la piazza è stato proposto il “Mercatino dei bambini” che ha registrato un incremento di partecipazione rispetto al mercoledì precedente.

Mercoledì prossimo la serata sarà animata dal Lab-Oratorio dei Sogni di Castellano con la collaborazione dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e tema della serata sarà la musica ed il colore. Sarà nuovamente riproposto il “Mercatino dei bambini”, dalle 21.00 alle 24.00.

“Dopo la commedia dialettale di martedì sera –commenta il sindaco Alessio Terrenzi- il Centro Storico è tornato a vivere con tanti bambini e tante famiglie che hanno scelto di trascorrere con noi una piacevole serata in sicurezza ed allegria. Sono certo che anche gli appuntamenti dei due prossimi mercoledì offriranno dei buoni motivi per tornare a scegliere il Centro Storico”.

“I due appuntamenti che si sono fino ad ora svolti nei Mercoledì dei bambini –aggiunge l’assessore alla cultura Stefania Torresi- hanno offerto una diversa tipologia di divertimento, a discrezione delle associazioni che si sono messe a disposizione ed hanno collaborato. In entrambi i casi è stato un successo. Rinnovo l’appuntamento per mercoledì prossimo: non mancheranno le sorprese”.

 

 

circo gruppo     mercatino

circo

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento